A Sesto Calende trova le Renne di Babbo Natale

Comincia nei peggiori dei modi la permanenza di Babbo Natale a Sesto Calende. Un Elfo sbadato ha lasciato aperto il recinto delle Renne della Casa di Babbo Natale di Piazza Mazzini.

Le Renne, incuriosite dalle luci di natale e dalle vetrine illuminate a festa, sono uscite per fare un giro. Non conoscendo vie e piazze si sono perse: più di una persona le ha viste in giro per la Città! Babbo Natale, orfano delle preziose collaboratrici, ha chiesto aiuto.

Ritrovate le mie Renne: salvate il Natale!’ Saranno tanti i bambini che domenica 10 dicembre, dalle 14:30, risponderanno a questo appello e, muniti di cartina, andranno a spasso per le Vie del Centro di Sesto Calende alla ricerca delle Renne.

Saranno 9 quelle da trovare e quella più facile da riconoscere sarà la celebre Rudolph, inconfondibile con il Naso Rosso.

Troveranno la collaborazione degli Elfi, che rimedieranno ad un errore che rischiava di compromettere il Natale, ed insieme le riaccompagneranno alla Casa di Babbo Natale.

In Piazza De Cristoforis verrà allestito un ideale ‘campo base’ e saranno tante le realtà di rallegreranno l’attesa con animazione e non facendo mancare nulla per la gioia dei più piccoli e l’attesa dei grandi.

Ci saranno i Genitori della Scuola Primaria Ungaretti, gli Amici di Tommy&Cecilia ONLUS, quelli di ASSISESTO in rappresentanza delle Scuole d’Infanzia di Sesto Calende, i laboratori di Merilla e quelli de ‘I Cuccioli’, l’Asilo Nido Montessori di Lisanza.

Gli organizzatori di questa insolita ‘Caccia alle Renne’, ovvero il locale Gruppo Commercianti&Artigiani e la Pro Sesto Calende, promettono premi speciali per chi collaborerà in questa impresa che si preannuncia difficile.

Questa iniziativa gode del patrocinio della Amministrazione Comunale e di Confcommercio Gallarate Malpensa.

E con l’occasione ricordiamo una cosa: se l’avete già preparata portate la lettera destinata a Babbo Natale. La consegneremo insieme!

Condividi:

Related posts